3ª Giornata mondiale dei Poveri. Iniziative in Diocesi il 9 e 17 Novembre

Domenica 17 Novembre la Chiesa mondiale celebrerà la 3ª Giornata mondiale dei Poveri “La Speranza dei poveri non sarà mai delusa”» (Sal 9,19)

Su indicazione del nostro Vescovo Mauro Maria Morfino, la Caritas Diocesana, ha promosso alcune iniziative per dare un segno concreto di vicinanza e fraternità nei confronti dei nostri poveri con il coinvolgimento delle realtà ecclesiale, delle istituzioni, di molti esercizi commerciali e semplici cittadini.

In particolare per Sabato 9 Novembre è stata organizzata una Colletta alimentare presso alcuni Supermercati di Alghero alla quale hanno aderito numerosi volontari delle parrocchie, dei gruppi  Scout, della Misericordia e della Caritas

Domenica 17 novembre sarà una giornata di preghiera e di festa da condividere con tutti coloro che si trovano oggi in condizioni di necessità nel nostro territorio, secondo il seguente programma: Alle ore 11.00 il nostro Vescovo Mauro presiederà la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Bosco di Alghero con la partecipazione della comunità parrocchiale, dei poveri e dei volontari. Alle 12.30, nel salone parrocchiale, il nostro Vescovo condividerà il pranzo con i poveri e i volontari.