Giovani: appuntamenti estivi a Cuglieri

Il Centro di Spiritualità Giovani di Cuglieri ospiterà, come già da qualche anno, due appuntamenti riservati ai giovani della Sardegna.

La casa in località “Funtana e s’Ozzu” si animerà dal 27 al 31 luglio con la Lectio divina guidata dal Vescovo Mauro Maria intitolata “Modelli biblici di vita e pienezza” . Nel corso dell’anno della Vita consacrata e in prossimità del Sinodo ordinario dei Vescovi sulla famiglia, il corso offrirà l’opportunità di confrontarsi con alcune figure bibliche alle quali ispirare la maturazione del proprio cammino umano e cristiano. L’esperienza avrà inizio con il pranzo del 27 e si concluderà con il pranzo del 31 luglio. Possono partecipare tutti i giovani, dai 19 ai 30 anni, disponibili all’ascolto, al silenzio ed alla preghiera. Il costo totale e omnicomprensivo è di € 80,00 e l’iscrizione andrà inoltrata entro il 10 luglio.
Sempre nella medesima struttura il Vescovo Morfino e i responsabili della Pastorale Giovanile della Sardegna, organizzano dal 25 al 29 agosto le Icone bibliche rivolte ai responsabili, operatori di PG, educatori  ed animatori di oratorio nelle parrocchie, nelle famiglie religiose, gruppi, movimenti ed associazioni.
Le lectio saranno trasmesse in diretta da Radio Kalaritana e Radio Planargia. Il corso inizia con il pranzo del 25 e si conclude con il pranzo del 29 agosto. La quota prevista è di € 80,00 ed è necessario iscriversi entro il 5 Agosto.
Per ottenere tutte le informazioni e per comunicare le proprie iscrizione  è possibile contattare i referenti: p. Giuseppe Pusceddu (338.8119718 – pg.pusceddu@gmail.com); don Giampiero Piras (347.6067431 – dgiampieropiras@gmai.com); don Giulio Madeddu (347.7117397 – dongiu@tiscali.it); don Massimo Cabua (347.0106077 – masimocabua@gmail.com).  Online anche il nuovo portale www.csg-cuglieri.org.