Ad Agosto a Cuglieri il Campo Giovani Animatori e le Icone Bibliche

Anche quest’estate il Centro di Spiritualità Giovani di Cuglieri vivrà due momenti formativi importanti aperti a tutti coloro che lavorano con adolescenti e giovani.

Il primo, dal 9 al 14 Agosto, sarà il campo formativo per giovani animatori “Volgi lo sguardo”, con un itinerario che parte dagli aspetti fondamentali dell’animatore, al fine di vivere questo servizio in armonia tra l’agire e l’essere. Destinatari i giovani tra i 18 e i 25 anni che approfondiranno 4 tappe: 1. L’accoglienza positiva e realistica del proprio io (Lo sguardo su se stessi); 2. La centralità dell’incontro personale con Gesù (Lo sguardo su Gesù); 3. La gioiosa partecipazione all’edificazione della Chiesa (Lo sguardo sulla Chiesa); 4. La relazione con i ragazzi come esperienza di crescita insieme (Lo sguardo sui ragazzi).  Iscrizioni entro il 1° Agosto. Quota partecipazione: € 80,00. Info ed iscrizioni: p. Giuseppe Pusceddu, 338.8119718 – pg.pusceddu@gmail.com; d. Giulio Madeddu, 347.7117397 – dongiu@tiscali.it;  d. Alessandro Simula 349.4749586 – a.simula@tiscali.it.

Continua l’esperienza delle Icone Bibliche per la Pastorale Giovanile a cura del nostro Vescovo Mauro Maria Morfino e dei responsabili della PG delle diocesi sarde. L’appuntamento è dal 23 al 27 Agosto ed il corso è rivolto ai responsabili ed operatori della pastorale giovanile (educatori ed animatori di oratorio) nelle diocesi, parrocchie, famiglie religiose, gruppi, movimenti, associazioni e a quanti sono sensibili alla realtà giovanile. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il 5 Agosto contattando i seguenti recapiti:  p. Giuseppe Pusceddu, 338.8119718 – pg.pusceddu@gmail.com; d. Giulio Madeddu, 347.7117397 – dongiu@tiscali.it;  d. Enrico Perlato, 339.4162468 – chiccoperlato@alice.it; d. Giampiero Piras, 347.6067431 – dgiampieropiras@gmail.com.  Quota di partecipazione:  € 80,00.

Maggiori informazioni sul sito www.csg-cuglieri.org.