Addio a Padre Gaetano Graziani

Nel primo pomeriggio di ieri. 1° gennaio 2023, è morto il Padre Concezionista Gaetano Graziani, vicario parrocchiale delle comunità parrocchiali della Santa Famiglia di Nazareth e di San Francesco.

Padre Gaetano avrebbe compiuto 72 anni proprio oggi, essendo nato a Priverno, in provincia di Latina, il 2 gennaio 1951. Conobbe la Congregazione fin da ragazzo, ed entrò a farne parte, emettendo la prima professione dei voti il 1° ottobre 1968.

Di animo sensibile, amava la musica e la compagnia degli amici, a cui riservava particolare considerazione. Dedicò il suo ministero sacerdotale in tante opere della Congregazione, in Italia e in Canada, svolgendo con scrupolo il suo servizio, e dedicandosi con zelo particolare alla formazione delle giovani coppie di fidanzati e di sposi. Colpito da tumore poco più di un anno fa, fu ricoverato più volte all’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma, affrontando con coraggio il graduale venir meno delle forze.

I funerali si svolgeranno a Priverno, suo paese natale, alle ore 11.00 di martedì 3 Gennaio.