Adorazione Eucaristica – 28 gennaio 2021

Giovedì 28 gennaio alle ore 18.30 nella Parrocchia N.S. della Mercede ci sarà l’Adorazione Eucaristica, appuntamento fisso dell’ultimo giovedì del mese. La comunità  si ritrova unita davanti  al Santissimo Sacramento per ringraziare, lodare il Signore e affidarsi a Lui con fede.

Negli ultimi tempi è diventato ancora più impellente il bisogno di pregare, di rivolgerci al Padre di ogni “dono perfetto” per deporre nelle Sue premurose mani il dolore, la preoccupazione, le angosce che troppo spesso accompagnano la vita delle famiglie, ma anche e soprattutto ringraziarlo per tutti i doni che ogni giorno offre con abbondanza ad ognuno.

“La preghiera di adorazione ci fa entrare nel Mistero di Dio.
Chiediamo al Signore la grazia che la Chiesa possa vivere nella concretezza del Mistero.
Se non lo farà, sarà una Chiesa a metà,
sarà solo un’associazione pia che va avanti a furia di regole.
Entrare nel Mistero di Dio non è sognare,
ma adorare e fare oggi quello che, poi, faremo alla presenza di Dio”
(Papa Francesco)