Celebrazione della Medaglia Miracolosa

Il 27 novembre 1830 apparve a Santa Caterina Labouré. In quell’occasione la Vergine Santa incaricò Caterina di far coniare la Medaglia miracolosa e le disse che quella medaglia sarebbe stata un segno di amore, pegno di protezione e sorgente di grazie per tutti coloro che avrebbero confidato in essa. Sempre la Madonna mostrò a Caterina come dovesse essere questa medaglia.La Medaglia miracolosa è un simbolo di devozione e amore approvata dalla Chiesa cattolica che riconosce la possibilità che alcuni uomini e donne, nel corso dei secoli, abbiano ricevuto la visita di Gesù, o Maria Vergine, o di un particolare Santo o Santa. Anche la storia della Medaglia miracolosa si ricollega a questo tipo di evento. Perché le apparizioni di Maria, in particolare, sono considerati dalla Chiesa interventi di una Madre amorosa verso i suoi figli.

Alla fine della Messa vespertina delle ore 17.30 verranno benedette e distribuite le medagliette.