Chiusura Giubileo Mercedario – Domenica 20 Gennaio 2019 ore 10.00

Domenica 20 Gennaio durante la celebrazione delle ore 10.00 si chiuderà ufficialmente nella Parrocchia N.S. della Mercede il Giubileo Mercedario. 800 anni con Maria per la liberazione da ogni tipo di schiavitù. Dopo otto secoli di storia il vento dello Spirito continua a soffiare sulle vele della nave mercedaria per condurla verso nuove traversate e nuovi orizzonti.
Quello che si avvia al termine è stato un anno spiritualmente ricco per tutto l’Ordine, in particolar modo per la Parrocchia. Per concludere in modo significativo, durante la solenne cerimonia di chiusura, ci sarà la presentazione ufficiale della Fraternità Laicale Mercedaria, che manca ormai da tantissimi anni. È un’associazione fortemente voluta dal nuovo parroco Padre Pasquale per dare un’impronta significativa e concreta alla comunità, e risvegliare l’ardore e l’entusiasmo verso il carisma mercedario, che col tempo si è un po’ “intiepidito”. Uomini e donne consacrati a Maria, che portano nel proprio cuore il desiderio di redenzione per un’umanità oppressa sempre più da molteplici nuove schiavitù. In preparazione a questa celebrazione ci sarà un Rosario meditato dal titolo “La mia vita per la tua libertà” sabato 19 Gennaio alle ore 19.00.