Giornata dei Ministranti: incontro a Macomer

Il Coordinamento diocesano ministranti, operante all’interno dell’Ufficio per la pastorale delle Vocazioni, ricorda che Lunedì 15 Giugno la Diocesi festeggerà, alla presenza del Vescovo Mauro Maria, la Giornata Diocesana dei Ministranti. I giovanissimi partecipanti saranno ospitati nella parrocchia della Santa Famiglia di Nazareth a Macomer, luogo che raggiungeranno dopo aver attraversato al città partendo dalla casa dei Padri Saveriani.
Questo il programma della giornata:
9.30 – Arrivi e accoglienza nella casa dei Padri Saveriani, in via Toscana;
10.00 – Partenza a piedi verso la Parrocchia della Santa Famiglia (durante il percorso i bambini possono portare striscioni e cartelloni. Il tragitto che ci condurrà nei locali della parrocchia, vivrà una sosta nella piazza Sant’Antonio, animata grazie alla collaborazione delle suore e dei giovani);
11.00 – Arrivo presso la Parrocchia Santa Famiglia, sistemazioni nei locali e preparazione alla Santa Messa;
11.30 – Santa Messa presieduta dal Vescovo (i bambini indosseranno le loro vesti di ministranti);
13.00 – Pranzo al sacco;
15.00 – Presentazione dei lavori delle parrocchie – animazione;
17.00 – Conclusione e saluti.
Per motivi organizzativi si chiede che le adesioni vengano comunicate al responsabile, don Maurizio Demartis, entro il 9 giugno.