Dal 21 al 25 Agosto ritornano le Icone Bibliche

Dopo lo stop forzato per via della pandemia riprende il cammino delle Icone Bibliche, avviato undici anni fa, che sarà ospitato, dal 21 al 25 agosto, nel Centro di Spiritualità Giovani di “Funtana e s’ozzu” a Cuglieri. Si tratta della decima edizione delle “Icone” che, partendo dalla lectio biblica, hanno il compito di condurre i partecipanti nell’individuazione degli atteggiamenti concreti per l’agire comune nella Chiesa di oggi. Spiegano gli organizzatori: «Sappiamo che l’azione pastorale si fonda sulla testimonianza, prima ancora che sui programmi, sulle strategie o sulla metodologia. Si crede sempre in “qualcuno” ancor prima che in “qualcosa”. La grande sfida che la Vita pone a ciascuno di noi è allora quella di essere testimoni credibili».

Le riflessioni giornaliere saranno curate dal Vescovo Padre Mauro Maria Morfino, mentre le attualizzazioni sono state affidate al formatore Ignazio Punzi, psicologo e psicoterapeuta familiare.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.csg-cuglieri.org e si potrà aderire all’iniziativa – costo totale € 100 – iscrivendosi all’indirizzo info@csg-cuglieri.org. Il corso inizierà con la cena del 21 e terminerà con il pranzo del 25 agosto.