Dal 3 Luglio la Santa Messa in lingua inglese ad Alghero

Dal mese di luglio ad Alghero, le sante Messe festive verranno celebrate anche in lingue inglese. L’iniziativa è stata assunta – per volontà del nostro Vescovo Padre Mauro Maria Morfino – dall’Ufficio diocesano per la Pastorale del Turismo in collaborazione con la Comunità dei Padri Mercedari.

Ogni domenica alle ore 21.00 sarà garantita la Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione in Alghero.

Secondo i dati statistici precedenti alla diffusione del virus, la Città di Alghero – con oltre 1.150.000 presenze turistiche – si attesta quale la maggiore tra le mete turistiche della Sardegna.

Statisticamente la suddivisione tra italiani e stranieri si era consolidata nel 40% e 60%. Quest’anno, che si presenta alquanto promettente, sembra prevalere la presenza degli italiani rispetto agli stranieri; ma si tratta pur sempre di cifre importanti che hanno indotto la Diocesi ad organizzare questo nuovo servizio religioso anche come segno di accoglienza della comunità algherese a favore  delle necessità dei turisti.