Domenica 19 Novembre la Giornata Mondiale dei Poveri

DCMOyJLXsAAd4UDRaccogliendo l’invito di Papa Francesco, e su indicazione del Vescovo Mauro Maria, la Caritas Diocesana di Alghero-Bosa ha pensato di compiere un gesto significativo di vicinanza con gli ultimi e i più bisognosi, promuovendo per Domenica 19 Novembre1ª Giornata Mondiale dei Poveri – una giornata di preghiera e di festa da condividere con tutti coloro che si trovano oggi in condizioni di necessità nel nostro territorio.
Il programma della Giornata prevede la celebrazione della Santa Messa con i poveri, presieduta dal Vescovo alle ore 11.00, nella chiesa di San Giovanni Bosco ad Alghero e, a seguire, la condivisione fraterna del pranzo nel salone parrocchiale.
L’indicazione è che l’invito venga accolto e attuato in tutte le parrocchie della nostra Diocesi affinché si pongano in essere tutti quei momenti di incontro, di vicinanza, di amicizia, solidarietà e di aiuto concreto che appaiono fattibili e significativi.