È morto don Antonio Nughes

Nella notte tra il 3 e il 4 Maggio è morto, dopo una lunga malattia, il presbitero diocesano Don Antonio Nughes. Nato ad Alghero il 18 Giugno  del 1943 è stato ordinato nella sua città natale il 29 Luglio del 1967.
Don Antonio è stato per tanti anni Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici in Diocesi e Responsabile dell’Archivio Storico. Rettore del Santuario di N.S. di Valverde in Alghero ha dedicato varie pubblicazioni alla Vergine patrona della Diocesi.
Studioso e amante della sua città è stato recentemente omaggiato con il riconoscimento “Fidelitat a l’Alguer” dall’Amministrazione Comunale.

La camera ardente è stata allestita presso l’Aula Capitolare della Cattedrale dell’Immacolata Concezione in Alghero dove Lunedì 7 Maggio 2018 alle ore 10.30 il Cardinale  Lluís Maria Martinez Sistach arcivescovo emerito di Barcellona, con il Vescovo Mauro Maria Morfino, presiederà la concelebrazione della S. Messa esequiale.