“…E venne ad abitare in mezzo a noi” – Appuntamenti Natale 2020

È arrivato Natale! E, nonostante le incertezze delle ultime settimane, sarà possibile celebrare le Sante Messe in presenza, ovviamente con le dovute precauzioni.
Sono previsti diversi appuntamenti con la possibilità di partecipare alle celebrazioni in tutta sicurezza.
La Santa Messa della vigilia sarà alle ore 18.00.
A seguire, la “Messa della notte”, tradizionalmente celebrata alla mezzanotte, sarà anticipata alle 20.00 all’aperto nel piazzale interno della Parrocchia. Inizierà con un messaggio di speranza preparato dai bambini e dai ragazzi del catechismo “orchestriamo insieme la fraternità”, per invitare a guardare oltre i singoli eventi e cogliere il progetto salvifico di Dio, che opera anche nelle difficoltà. Ammirevole l’impegno e l’entusiasmo che ha animato i bambini e i ragazzi in questo periodo complicato e instabile.
Il 25 dicembre le Sante Messe seguiranno i soliti orari festivi alle 8.30, alle 11.00 (all’aperto nel piazzale interno) e alle 18.30.
Il Natale è la festa della pace, della luce che illumina ogni uomo; è la festa della speranza, che purtroppo in questo ultimo periodo si è un po’ affievolita e ha lasciato il posto allo sconforto.
Gesù che nasce ci ricorda che Dio non si è ancora stancato dell’umanità e ci invita a guardare verso la Vera Luce, senza lasciarsi abbagliare dalle mille luci effimere del mondo.