Emergenza incendi: Domenica 1 Agosto la Giornata di solidarietà diocesana

La drammatica situazione del Montiferru e della Planargia è sotto gli occhi di tutti, con i disastri e la gravissima tragedia che le popolazioni dei paesi coinvolti stanno vivendo.

Fin da subito è partita la spontanea e qualificante solidarietà dei singoli e dei gruppi nonché il doveroso impegno delle Autorità preposte.

Anche le Comunità parrocchiali della Diocesi si stanno mettendo in moto per un sostegno e un aiuto che l’evidenza dei fatti impone.

Per un maggiore coinvolgimento di tutti il Vescovo, P. Mauro Maria Morfino, indice in tutta La Diocesi di Alghero-Bosa, per la prossima domenica, 1 Agosto 2021, una Giornata di solidarietà che attraverso la preghiera e il generoso contributo dei fedeli possa venire incontro alle esigenze più immediate delle famiglie colpite.

Le offerte saranno versate nell’istituito “Fondo diocesano di solidarietà a favore delle Comunità del Montiferru e della Planargia”.

In questo “Fondo” potranno confluire tutte le offerte ricevute

• o attraverso Bonifico Bancario (IBAN IT57 D 01015 84890 00007 0770 491 – Causale: Emergenza incendi Montiferru-Planargia);
  • oppure, per chi ha difficoltà per il versamento bancario (comunque da preferire) portando personalmente le somme raccolte nella Curia diocesana di Alghero (il martedì ed il venerdì dalle 10.00 alle 12.00) o nella sezione della Curia di Bosa (aperta lunedì 9 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00), dove verrà rilasciata apposita ricevuta.

La gestione pratica della somma raccolta verrà affidata, quanto prima, ad una Commissione, di cui necessariamente faranno parte anche i Parroci delle Parrocchie interessate, per un’azione puntuale, efficace, rapida e trasparente.

In questo momento così drammatico, facendomi portavoce anche dei sentimenti del Vescovo e dell’intera Diocesi, sento il dovere di esprimere alle nostre Comunità così gravemente colpite vicinanza e sostegno nella preghiera per una rapida e fruttuosa ripresa nel segno della speranza cristiana che mai delude.

Don Giuseppe Curcu
Vicario Generale