Emergenza sanitaria: donazioni per il Fondo episcopale di solidarietà

In Diocesi è attivo il Fondo episcopale di solidarietà che Padre Mauro Maria Morfino annunciò fin dal primo saluto come Vescovo eletto e che poi confermò nelle parole di ringraziamento al termine dell’ordinazione episcopale del 3 aprile 2011.

Dal 2013 la V Domenica di Quaresima è dedicata al Fondo episcopale, con una questua imperata che si propone di sostenere l’iniziativa benefica destinata ad aiutare – dopo precisa verifica della situazione e delle possibilità del Fondo stesso – principalmente quelle famiglie giovani che, con figli a carico, vivono il dramma della disoccupazione.

In questo periodo di emergenza sanitaria a causa del Coronavirus il Fondo episcopale, per volontà del Vescovo Mauro Maria Morfino, sarà devoluto a questa specifica causa. Le donazioni fino ad ora effettuate saranno destinate a tutte le situazioni di necessità generate dal Covid-19 e chiunque volesse potrà provvedere a fare una donazione intestata a:

FONDO EPISCOPALE DI SOLIDARIETA’ – Diocesi di Alghero-Bosa

Indirizzo – Via Principe Umberto 17 – 07041 Alghero (SS)

Codice Fiscale – 92110880900

IBAN – IT07X0101584890000070292681