Estate 2018: “A tutto campo per tutti i campi”

A tutto campo per tutti i campi  è un’iniziativa che si rivolge agli Animatori dalla terza superiore in su, responsabili, catechisti, sacerdoti, cuochi, capi… tutti coloro che collaborano, lavorano e hanno compiti educativi all’interno dei campi scuola estivi.
La giornata di formazione si terrà Domenica 10 Giugno nel Centro Pastorale S. G. M. Conforti di Macomer e si articolerà secondo il seguente programma:

10.00 – Arrivi e accoglienza
11.15 – Progettare, programmare, gestire il campo
13.00 – Pranzo al sacco (offerto dalla Diocesi)
14.30 – Suddivisione nei laboratori tematici
15.00 – Laboratori tematici
17.30 – Ritrovo in plenaria
18.00 – Saluti e Partenze

L’iniziativa ha come obiettivo principale quello di offrire una giornata di formazione per tutti gli operatori dei diversi movimenti e gruppi presenti nella Diocesi, che a diversi livelli si occupano di progettare e realizzare i campi scuola estivi.
Una giornata con diversi laboratori formativi da poter scegliere per arricchire il proprio bagaglio personale e avere una marcia in più nella progettazione dei campi nelle proprie comunità.

Le iscrizioni dovranno pervenire per motivi organizzativi e logistici, entro e non oltre il 30 Maggio 2018 inviando una mail a giovani@diocesialghero-bosa.it.

Tutte le informazioni per partecipare sono presenti nell’allegato scaricabile.