“Famiglie al centro” – Festa della famiglia e Prime Comunioni anno 2017

Il mese di maggio ha visto protagoniste le famiglie della Parrocchia N.S. della Mercede, con il coinvolgimento in diversi importanti momenti.

Il primo appuntamento è stato quello della consueta festa della famiglia, celebratasi in maniera solenne lo scorso 14 maggio. Alla celebrazione hanno preso parte tante famiglie che processionalmente hanno ricevuto la benedizione del parroco e una pergamena con una preghiera. Una giornata significativa che ha riunito tutti in una grande festa condivisa con il taglio della torta e il brindisi… “evviva la famiglia!!!”

Per concludere il mese con le famiglie “al centro”, la scorsa domenica 28 Maggio, nella solennità dell’Ascensione del Signore e nel giorno in cui la Chiesa universale ha celebrato la 51^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, un gruppo di bambini ha incontrato Gesù Eucarestia, ricevendo il Sacramento della Comunione. Per la prima volta hanno accolto nel loro cuore il Pane della Vita, unico nutrimento capace di saziare ogni bisogno e far risplendere il volto di gioia infinita.
La cerimonia si è svolta in semplicità ma con grande emozione per tutti i presenti, in particolare le catechiste, che hanno preparato e accompagnato i bambini in questo importante momento, e le famiglie, primo nucleo di fede ed esempio di vita cristiana.

La scelta pastorale di porre le famiglie protagoniste, sarà confermata dal terzo incontro del ciclo “È l’amore che parla: famiglie in sintonia”, che si terrà sabato 3 giugno alle ore 16.00 presso il teatro parrocchiale. In questo appuntamento il tema conduttore sarà la tenerezza come anima della relazione, a cura di Don Carlo Rocchetta docente presso l’Istituto Teologico di Assisi. Il gruppo famiglia parrocchiale vi aspetta numerosi!