Festa del Battesimo di Gesù – Anno 2019

Il tempo liturgico di Natale si conclude con la festa del Battesimo del Signore: il Dio che è nato a Betlemme, rinasce nel cuore di ogni persona che si fa battezzare. Gesù non si pone su un piedistallo ad aspettare che tutti gli rendano omaggio, ma scende accanto al peccatore, si schiera col debole, per mostrare ad ognuno il vero volto del Padre, che riconosce in Lui il suo figlio amato.
In occasione di questa festività, il Parroco P. Pasquale ha voluto invitare le famiglie di tutti i bambini che hanno ricevuto il sacramento del Battesimo nella Parrocchia N.S. della Mercede nell’anno 2018. È stata sicuramente una novità per la comunità e un momento di gioia, che ha visto coinvolti attivamente nella celebrazione proprio questi giovani genitori in cammino. A conclusione della Santa Messa, c’è stato un momento di convivialità nei locali parrocchiali, preparato dal gruppo famiglia, perché anche un caffè e una fetta di torta sono un’occasione per conoscersi e sentirsi più uniti.

“Il Battesimo è il miglior regalo che abbiamo ricevuto:
ci fa appartenere a Dio e ci dona la gioia della salvezza.”
(Papa Francesco)