Festa del Ciao 2019

Domenica 24 Dicembre 2019 i bambini e i ragazzi ACR della Parrocchia San Giuseppe in Alghero celebrano la Festa del Ciao!
Un appuntamento che dà inizio alle attività dell’Anno Associativo 2019/2020 sotto la guida dello slogan “E’ la città giusta!”.
Attraverso attività e giochi, i bambini e i ragazzi scopriranno la gioia dell’incontro con Gesù e la missione che Egli ci riserva,  quella di portare questa gioia a Scuola, a Casa, in Chiesa, nello Sport, in ogni luogo del nostro quartiere e della nostra città.
L’icona biblica di riferimento che accompagnerà le iniziative annuali è il Vangelo di Matteo (25, 31-46) che porterà tutti a riflettere sulla misericordia e sulla compassione verso le condizioni di vita che attendono ancora di essere “toccate” dalla missione dell’Azione Cattolica, perché “tutto quanto avete fatto al più piccolo dei miei fratelli – dice Gesù – lo avete fatto a me”.

Programma della giornata:

• ore 9,30: Arrivi (i bambini lasciano lo zainetto con il pranzo nella sala giochi)
  • ore 9,45: Prove canti in Chiesa
  • ore 10,00: Santa Messa nella Solennità di Cristo Re dell’Universo
  • ore 11,15: Marcia nel “Quartiere giusto per noi”, Ballo dell’Inno ACR, formazione delle squadre per i giochi e le attività per le piazze del quartiere
  • ore 13,00: Pranzo al sacco
  • ore 14,00: Giochi negli stand allestiti
  • ore 16,00: Fine giochi e momento conclusivo con l’arrivo dei genitori e condivisione