Festa della Famiglia

La comunità N.S. della Mercede si è riunita per festeggiare la “Festa della Famiglia”, nel giorno in cui la Chiesa ricorda la Santa famiglia di Nazareth. È stato un momento intenso di comunione e preghiera per consolidare e rafforzare il legame tra la comunità e il nuovo parroco. Nell’occasione sono state inaugurate e benedette le statue di due angeli in preghiera, collocate ai lati del tabernacolo, a completamento dei lavori di abbellimento del presbiterio intrapresi da P. Pasquale.
A tutte le famiglie presenti è stata consegnata una preghiera da recitare ogni giorno per l’affidamento a Dio e invocare la sua protezione; ai bambini, inoltre, è stata donata un’immagine dell’angelo custode con relativa preghiera. La festa è proseguita nel teatro parrocchiale con un pranzo comunitario, per favorire la conoscenza tra le famiglie della parrocchia e per una maggiore comunione.

“Gesù, Maria e Giuseppe benedicano e proteggano tutte le famiglie del mondo,
perché in esse regnino l’amore, la gioia e la pace.”
(Papa Francesco)