Festeggiamenti di San Giuseppe

Sabato 19 Marzo 2016 si è tenuta la tradizionale Festa di San Giuseppe, al quale è intitolata la Parrocchia.
Alle ore 17,30 si è avviata la processione per le vie del quartiere della Pietraia con la partecipazione della Banda Musicale “Antonio Dalerci” di Alghero e del gremio dei falegnami che ha accompagnato con la propria bandiera rappresentativa anche tutta la Celebrazione. Durante la processione è stata partecipe anche la statua parrocchiale di San Giuseppe e la bandiera antichissima raffigurante il volto dello sposo di Maria.

In seguito alla processione il Parroco Don Potito Niolu ha celebrato la Santa Messa Solenne durante la quale ha ricordato l’importanza della figura di San Giuseppe, Patrono della Chiesa Cattolica, lavoratore assiduo e silenzioso, il quale è stato un padre adottivo umile e premuroso per Gesù Cristo.
Il parroco ha anche evidenziato la scelta del Santo Padre Francesco di inziare il Pontificato proprio il 19 Marzo 2013, giorno di San Giuseppe, nonostante egli fosse stato eletto il 13 Marzo.

Una Festa, quella di San Giuseppe, che pur non essendo più riconosciuta come festività civile, rappresenta una ricorrenza importante per la Chiesa Cattolica, della quale egli è il Santo Patrono e Protettore.