Formazione Ministri straordinari della Comunione e Lettori: primo incontro

Nella prossimità dell’inizio dell’anno pastorale, in cui sono previsti anche gli incontri di formazione per i Ministri straordinari della Comunione e per i Lettori delle nostre comunità, l’Ufficio Liturgico diocesano ricorda, come previsto dal calendario diocesano, gli appuntamenti inerenti la formazione dei suddetti Ministri.

Ministri straordinari della Comunione (ore 16.00):

• lunedì 25 ottobre 2021 e 7 marzo 2022 nel centro pastorale Beato P.G. Frassati per la forania di Alghero
  • mercoledì 27 ottobre 2021 e 9 marzo 2022 nel centro pastorale San G. M. Conforti in Macomer per la forania di Macomer
  • giovedì 28 ottobre e 8 marzo 2022 nel seminario di Bosa per la forania di Bosa

Lettori che svolgono il loro servizio nelle rispettive comunità (ore 16.00):

• martedì 23 novembre 2021 e 15 febbraio 2022 nel seminario di Bosa per la forania di Bosa;
  • mercoledì 24 novembre 2021 e 16 febbraio 2022 nel centro pastorale San G. M. Conforti per la forania di Macomer
  • giovedì 25 novembre 2021 e 14 febbraio 2022 nel centro pastorale Beato P.G. Frassati per la forania di Alghero

Si ricorda che, affinché il Ministro straordinario della Comunione abbia una adeguata preparazione in vista dell’esercizio del suo ministero, oltre alla formazione che i rispettivi Parroci, Rettori, Superiori si impegnano a proporre loro, la partecipazione ai suddetti incontri formativi, proposti dalla chiesa diocesana, è indispensabile.

È auspicabile, inoltre, che anche i Lettori partecipino ai suddetti incontri essendo anche il loro Ministero, se pur vissuto nell’ambito della propria comunità, un servizio alla Chiesa.