Giubileo | Confessioni e Liturgie Penitenziali nelle Foranie

In occasione dell’Anno Giubilare della Misericordia, e per l’intera sua durata, la Forania di Alghero ha  organizzato alcuni momenti dedicati alla riscoperta e valorizzazione del Sacramento della Riconciliazione.
Nella chiesa di San Francesco, indicata come cappella della Misericordia, sarà sempre presente un presbitero per le Confessioni, dalle ore 9 alle ore 12.

Per quanto concerne le liturgie penitenziali, alle quali seguiranno le Confessioni, una volta al mese, alternando
la chiesa di san Francesco con una chiesa parrocchiale, sarà garantita la presenza di tutti i sacerdoti.
Nei pomeriggi dei giorni indicati per le liturgie penitenziali non si celebrerà la Messa nelle parrocchie.
Merc. 13 Gennaio, chiesa San Francesco, ore 19;
Merc. 17 Febbraio, parrocchia San Giovanni Bosco, ore 19;
Merc. 20 Aprile, chiesa San Francesco, ore 19;
Merc. 18 Maggio, parrocchia N.S. della Mercede, ore 19;
Merc. 15 Giugno, chiesa San Francesco, ore 19;
Merc. 20 Luglio, parrocchia Madonna S. Rosario, ore 19;
Merc. 17 Agosto, chiesa San Francesco, ore 19;
Merc. 21 Settembre, parrocchia Cattedrale, ore 19;
Merc. 19 Ottobre, chiesa San Francesco, ore 19.

Il 4-5 marzo, giorni indicati per le “24 ore per il Signore”, sarà possibile confessarsi a tutte le ore, grazie alla presenza di tutti i sacerdoti della Forania.

Per la Forania di Bosa, nella chiesa di N.S. del Carmelo, ci sarà la possibilità di confessarsi, per tutto l’anno, ogni martedì dalle 10.30 alle 12.30, dalle 18.30 alle 20.30.

Per la Forania di Macomer, nella parrocchia della Santa Famiglia di Nazareth, ogni secondo mercoledì del mese, dalle 9.00 alle 11.00, si potrà ricevere il sacramento del perdono e ogni quarto mercoledì del mese alle ore 18.00 (orario legale), ore 19.00 (orario solare), si celebrerà la liturgia penitenziale con, annesse, le confessioni.

Inoltre nel Santuario di San Costantino in Sedilo, dove, lo scorso 20 Dicembre, il Vescovo Morfino ha aperto la terza Porta della Misericordia, saranno celebrate alcune S. Messe secondo il seguente calendario: Domenica 14 febbraio (h 16.00), Domenica 13 Marzo (h 16.00), Domenica 10 Aprile (h 17.00), Domenica 8 Maggio (h 17.00), Domenica 12 Giugno (h 17.00).