I Giovani della Diocesi in cammino verso la GMG di Cracovia

Il Settore Giovani di Azione Cattolica, supportato dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, propone un “Percorso di formazione in preparazione alla GMG 2016 a Cracovia”, aperto a tutti i Giovani della Diocesi (nessuno escluso!) sia chi pensa fin da ora di partire a Cracovia, sia chi vivrà l’esperienza della GMG nella propria parrocchia. Sarà l’occasione per riflettere sul senso della GMG e sull’importanza che hanno avuto le GMG a partire dal 1986, anno della I Giornata Mondiale dei Giovani a Roma, preceduta nel 1984 dalla consegna della Croce delle Giornate Mondiali della Gioventù da parte del Papa San Giovanni Paolo II.

Il I° incontro sarà il 5 dicembre 2015 (Macomer – Centro Pastorale diocesano S. Guido M. Conforti, ex Istituto Saveriano) e il 12 dicembre 2015 (Alghero – Chiesa della Misericordia); seguirà il II incontro il 20 febbraio 2016 (Macomer) e 21 febbraio 2016 (Alghero). Il percorso di formazione si concluderà con il terzo appuntamento il 7/8 maggio 2016 per vivere insieme il “Sentiero P. G. Frassati” che vedrà coinvolti in pellegrinaggio tutti i giovani della Sardegna verso Punta Lamarmora, la vetta più alta del Gennargentu.