Il perdono è il frutto dell’Amore – Prime confessioni 18 maggio 2019

Per il Cristiano non esiste sensazione più bella di sapersi perdonati, riconciliati con gli altri e con il Padre, perché attraverso il perdono gratuito ed incondizionato del Padre si fa esperienza del Suo immenso Amore.
Oggi pomeriggio nella Parrocchia N.S. della Mercede si è celebrata la festa del perdono: un gruppo di bambini, circondato dall’affetto dei propri cari, ha ricevuto il Sacramento della Riconciliazione. La celebrazione è iniziata con la lettura del brano del Vangelo “Il Padre Misericordioso”: una parabola  che illumina e infonde coraggio, per poter riprendere il proprio cammino ricolmi di speranza.
Subito dopo la confessione ogni bambino ha attaccato un tassello di puzzle su un cartellone a comporre un grande cuore, fatto di tante piccole tessere, con la scritta “Gesù ti voglio bene”.
La serata si è conclusa con un momento di condivisione gioiosa nei locali dell’oratorio parrocchiale.

“Figliolo ti sono perdonati i tuoi peccati”
(Mc. 2, 5)