“Il ricordo dei cari nella preghiera”

Novembre è da sempre il mese dedicato al ricordo dei cari che ci hanno preceduto e che ora vivono nella pace del Signore. Un periodo ricco di ricordi e nostalgia, ma soprattutto un momento propizio per rinsaldare con la preghiera il legame invisibile che unisce la terra con il cielo, e la fede ci aiuta a credere che coloro che abbiamo amato e abbiamo perduto godono della beatitudine vera, quella promessa da Gesù.

Nella sera del 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, alle ore 20.00 tutta la comunità è invitata ad accendere in contemporanea, ognuno nella propria casa, un lumino per i propri cari e a recitare la preghiera per i defunti. Sia il lumino che il foglio con la preghiera verranno consegnati in parrocchia a partire dalla Messa prefestiva del sabato sera in tutte le Messe di domenica 31 Ottobre e di lunedì 1 Novembre, festività di Ognissanti.

Un altro appuntamento per tutto il mese di Novembre è il “corso gregoriano”.
Ogni sera la Santa Messa delle ore 18.00 nei giorni feriali e delle 18.30 il sabato e la domenica, verrà celebrata in suffragio di tutti i cari defunti.
Chi lo desidera può compilare, scrivendo i nomi dei propri cari, il foglietto che troverà in fondo alla Chiesa e deporlo nel bussolotto insieme ad una libera offerta. Al termine del mese tutti i foglietti verranno bruciati durante la celebrazione conclusiva del mese.
Si potranno inoltre dare intenzioni particolari rivolgendosi in ufficio parrocchiale.

“La morte non è l’ultima parola sulla sorte umana
poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti
che ha la sua radice e il suo compimento in Dio”
(Papa Francesco)