“Il Santo Natale si avvicina…” – Novena e Messaggio dei giovani

La Parrocchia N.S. della Mercede rende noti gli appuntamenti in preparazione al Santo Natale.

Da sabato 15 dicembre avrà inizio la Novena di Natale con tre diversi incontri: alle ore 16.30 dedicata ai bambini e ai ragazzi del catechismo (e non solo) dal titolo “Ti aspetto, Gesù! Quando arrivi?”, ascoltando la storia di un bambino dal nome Emanuele ci si preparerà a festeggiare la venuta di Gesù; alle ore 17.30 quella tradizionale, subito dopo il S. Rosario, precederà la Santa Messa delle 18.00 e infine la Novena delle ore 20.00 animata dal coro parrocchiale e dedicata alle famiglie e ai giovani.

Lunedì 24 dicembre alle ore 20.30 tutta la comunità è invitata a partecipare al messaggio dei giovani per il Santo Natale. Musiche, canti, balli e letture saranno il tramite per riflettere insieme sull’importanza del Natale ed arrivare alla consapevolezza che Gesù: “La mia bussola sei Tu!”.
Al termine seguirà subito la tradizionale Santa Messa della notte.