Incontro sinodale delle Chiese sarde ad Orosei

Sarà proposta quest’anno un’esperienza ecclesiale che intende coinvolgere tutte le Chiese della Sardegna.

Il 27 e il 28 settembre 2024, infatti, è stato pensato un incontro a Orosei, che ha come sfondo quello del cammino sinodale ma che si offre anche come un appuntamento di condivisione e fraternità tra i rappresentanti di tutte le diocesi sarde.

La finalità, infatti, è quella di raccontare e condividere quanto vissuto in questi anni nelle Chiese della Sardegna per accogliere spunti, suggerimenti, mozioni dello Spirito, che permettano alle diverse Diocesi, secondo il loro specifico e la particolarità dei luoghi e delle storie, di indicare nuove strade di evangelizzazione e di annuncio.

Il programma si articolerà tra il pomeriggio di venerdì 27 settembre e la mattina di sabato 28, con momenti di preghiera e lectio divina, tavoli tematici per i lavori in piccoli gruppi, testimonianze, attività in assemblea plenaria.

I partecipanti avranno modo, dunque, di confrontarsi su una serie di domande inerenti alle parole chiave, da due punti di vista: quella del racconto, ovvero le esperienze che già oggi vengono vissute nelle singole comunità, e la proposta, quale indicazione su come far emergere le priorità pastorali e spirituali per l’evangelizzazione oggi in Sardegna: è questo l’intento dell’appuntamento fortemente voluto dai Vescovi della Sardegna.

Qui il link per le iscrizioni da perfezionare entro il 15 Luglio 2024

Indicazioni per una corretta iscrizione:

– Le voci segnate con * sono obbligatorie

⁠se ci si vuole iscrivere come coppia o come famiglia, lo deve fare solo uno dei coniugi alla voce Partecipazione – Famiglia;

– ⁠se si presentano esigenze diverse riguardo alla sistemazione nelle camere si può utilizzare la casella Altre segnalazioni:

– ⁠si possono indicare i compagni di stanza preferiti e così dovranno fare loro;

la certezza dell’avvenuta iscrizione arriverà nel momento in cui si riceverà una mail di conferma;

Per la richiesta di eventuali informazioni è già attiva la mail: sinodosardegna@gmail.com.