“INSIEME POSTIAMO” – Il periodico curato dai giovanissimi neo-cresimati

La Parrocchia N.S. della Mercede, in occasione del Natale, si rinnova con una ventata di freschezza.
Una novità assoluta per la comunità è stata la realizzazione del primo giornalino parrocchiale “INSIEME POSTIAMO”, curato integralmente dai ragazzi neo-cresimati, giovanissimi volenterosi, sotto la supervisione dei loro educatori, che hanno seguito e guidato il loro lavoro. Un periodico, con prossime uscite previste nei tempi “forti” dell’anno liturgico, in cui i ragazzi possono esprimere la propria creatività e cercare di mettere in evidenza tutto quello che di positivo è presente nel  mondo in cui vivono. Anche il titolo da loro scelto “INSIEME POSTIAMO” è molto significativo, prende spunto dal nuovo vocabolo “postare” tanto diffuso nel linguaggio giovanile dei social network, che significa pubblicare contenuti vari e condividerli con gli altri; in questo si manifesta il desiderio di stare insieme e condividere per comunicare.
La scorsa domenica 11 dicembre, dopo la Messa delle ore 10, è stato distribuito il primo numero alla comunità parrocchiale, novità sorprendente che ha riscosso un notevole successo in particolar modo tra le famiglie dei bambini del catechismo, ma non solo.

Un ringraziamento particolare al Parroco, che sorprende sempre per la sua capacità di seguire il cambiamento e che, andando controcorrente rispetto al mondo, ripone molta fiducia nelle nuove generazioni e non perde occasione per coinvolgerle e spronarle ad una partecipazione attiva, perché vengano educate alla responsabilità.
Si ringrazia inoltre la disponibilità dei responsabili del gruppo famiglia, che hanno dato un contributo attivo per la stampa.

Per suggerimenti, proposte, commenti e condivisione di opinioni si può scrivere all’indirizzo e-mail della redazione del giornalino: insiemepostiamo@gmail.com