“La verità del Messaggio”: incontri foraniali con gli Animatori della Comunicazione

Con l’avvio del nuovo anno pastorale riprendono le attività nelle parrocchie della nostra Diocesi ed il mese di Ottobre è riservato, da qualche anno, all’incontro e alla formazione degli Animatori della Comunicazione impegnati nel potenziamento della comunicazione nelle rispettive comunità, ma anche nelle varie Istituzioni diocesane (Museo, Caritas, Coro etc.).

Il filo conduttore di quest’anno è stato “Fake news e giornalismo di pace” legato al Messaggio di Papa Francesco per la 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. In Diocesi gli Animatori della Comunicazione sono oltre cinquanta e sono quotidianamente in contatto tra loro, condividendo le varie attività portate avanti nelle parrocchie e promuovendo quella volontà di creare ponti tra le varie realtà foraniali e diocesane.

Nell’ultimo anno diverse comunità hanno consolidato la loro presenza nel web, utilizzando i social network, i siti parrocchiali, attivando gruppi di messaggistica istantanea… insomma cercando di creare rete nella rete, sfruttandone tutte le potenzialità e valorizzando ciò che di buono, di bello e di vero si porta avanti, con fatica, ma con tanta determinazione.

Il calendario degli incontri annuali foraniali prevede perciò tre date:

Forania di MacomerMartedì 16 Ottobre, Centro Pastorale “San G.M. Conforti” in Macomer, ore 18.00;

Forania di BosaLunedì 22 Ottobre, Salone Ex Seminario via Manin in Bosa, ore 18.00;

Forania di AlgheroLunedì 29 Ottobre, Centro Pastorale “P.G. Frassati” in Alghero, ore 18.00.