Lo Spirito del Signore scenda abbondante su di voi! – Celebrazione Cresime 18 Ottobre 2015

Domenica 18 Ottobre alle ore 11.30, presso la Parrocchia N.S. della Mercede, 25 ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione, amministrato da Padre Giovanni Medda, Vicario episcopale per la vita consacrata, delegato dal Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa Mons. Mauro Maria Morfino, che non ha potuto essere presente per motivi di salute.

Padre Giovanni ha sottolineato l’importanza della chiamata di Dio che non sceglie persone capaci, ma rende capaci le persone che sceglie, mettendo sulle labbra dei suoi inviati le parole giuste al momento opportuno. Ha continuato spiegando l’importanza dell’unzione col Sacro Crisma, ricordando il brano evangelico dove Gesù legge dal rotolo del Profeta Isaia quella frase che trovava in quel momento piena realizzazione: “Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l’unzione, e mi ha mandato per annunziare un lieto messaggio…”.

Padre Giovanni ha concluso l’omelia evidenziando che Dio ci ama nonostante le nostre imperfezioni e chiede anche a noi di annunciare il suo Lieto Annuncio diffondendo nel mondo il profumo della bontà, della gioia, dell’amicizia per vivere quella divina avventura che porta dalla terra al cielo.

Un ringraziamento a Padre Giovanni per la sua disponibilità e un augurio di pronta guarigione a Padre Mauro.