“Maria, porta del cielo”

Nella Parrocchia N. S. della Mercede continuano i lavori di abbellimento della Chiesa intrapresi da P.Pasquale. Sabato 6 luglio la casa “dedicata a Maria Santissima” si è arricchita di due tele, copie di due opere del famoso pittore spagnolo Murillo, che sono state posizionate sopra le porte laterali, ben visibili da qualsiasi parte vengano osservate.
Le due opere rappresentano in qualche modo l’inizio e il termine della missione terrena della Vergine: l’Annunciazione e l’Assunzione, a sottolineare la Sua presenza costante nella vita terrena di ognuno,  modello da seguire e imitare.
Oltre ad abbellire la Chiesa, donandole un aspetto più accogliente, evidenziano una devozione in crescita della comunità nei confronti di Maria, titolare della Parrocchia,  presenza meravigliosa e faro luminoso per la città di Alghero.

“Quante cose andrebbero meglio,
se noi nella nostra vita quotidiana,
dessimo un posto più vasto alla Vergine!”

(San Giovanni Maria Vianney)