Nelle foranie tre appuntamenti in preparazione alla Domenica della Parola di Dio

Tra il 20 e il 22 Gennaio 2021 vivremo nella nostra Diocesi alcuni momenti di lectio cursiva della parola di Dio. Questo momento, proposto ormai da un paio d’anni, sarà vissuto in ascolto del Vangelo di Marco, intorno al quale si sta sviluppando anche la Scuola della Parola diocesana. Nonostante la situazione attuale si è scelto ugualmente di non rinunciare a questa occasione, volta proprio a significare una reale attenzione alla Parola di Dio, e anzi considerando tale necessità di ascolto ancor più urgente e fondamentale nel momento presente che stiamo vivendo.

Gli appuntamenti, proprio per facilitare la partecipazione, saranno non più due ma tre, uno per forania. A Bosa Mercoledì 20 Gennaio alle 18.30 nella Parrocchia del Sacro Cuore, a Macomer il 21 Gennaio nella Parrocchia della Santa Famiglia, sempre alle ore 18.30, e ugualmente ad Alghero il 22 Gennaio nella Chiesa della Misericordia.

Durante la lectio, che verrà introdotta sempre dall’intronizzazione della Parola di Dio, saranno proposti alcuni intervalli di meditazione musicale e canora, e alla conclusione il Vescovo p. Mauro Maria proporrà una sua riflessione e condivisione intorno al Vangelo ascoltato.