Novene per il Santo Natale 2016 – ore 17.30 e 20.00

Anche quest’anno la Parrocchia N.S. della Mercede, a partire da mercoledì 16 dicembre, nei nove giorni che precedono il Natale dedica due diversi appuntamenti per prepararsi in famiglia e in comunità ad accogliere un Dio che, per l’umanità intera, si è fatto bambino.
copertina-album-figurine_attaccati-a-gesu

Ogni giorno, fino al 24 dicembre, ci sarà una prima Novena alle ore 17.30 dal titolo “Attaccàti a Gesù” destinata a tutti i bambini, i ragazzi ma anche a tutti gli adulti, sarà arricchita dalla lettura di racconti per i più piccoli e, al termine, dalla consegna di una figurina rappresentante un personaggio del presepe, per completare l’album che ogni bambino ha ricevuto domenica scorsa, durante la S. Messa delle ore 10. Attaccare la figurina all’album ricorda in qualche modo la metafora della vita cristiana, ovvero la volontà di restare “attaccàti a Gesù” ed essere pronti a riceverlo ovunque ci troviamo, senza separarcene mai!…

Seguirà la Messa vespertina delle ore 18.00, mentre tutti i bambini e i ragazzi nelle tre giornate del 16, del 19 e del 23 dicembre subito dopo la Novena, a loro dedicata, potranno fermarsi fino alle ore 19.00 alla tombolata parrocchiale, presso il saloncino interno, con in palio tanti dolci premi. Un modo, anche questo, per festeggiare il Natale con gioia e letizia.

La seconda Novena, più indicata ad un pubblico adulto, si svolgerà alle ore 20.00, sarà animata dal coro parrocchiale “N.S. della Mercede” e, sulla scia del positivo esito dell’anno scorso, sarà anche quest’anno in latino, per vivere insieme il mistero del Santo Natale, celebrando la festa della nascita di Gesù.