Ottobre Missionario: incontri foraniali per responsabili

In Settembre si riattiva l’attività pastorale nelle varie comunità e come Ufficio Missionario abbiamo il dovere di risvegliare in Diocesi l’impegno di inserire in ogni settore e in ogni attività la dimensione missionaria della Chiesa.

Si apre quindi un nuovo anno di impegno con l’Ottobre Missionario, che racchiude anche la Giornata Mondiale, quest’anno la 92ª dalla sua istituzione, che risale al 1926, ed è la Domenica 21 Ottobre.

Il Tema di quest’anno, che continua sulla spinta missionaria di Papa Francesco per la Chiesa, alla luce del Sinodo dei Vescovi sui Giovani che si svolge in Ottobre, infatti suona così: “GIOVANI PER IL VANGELO”

Papa Francesco ha dato titolo al suo Messaggio invitando tutti in questo modo “Insieme ai Giovani, portiamo il Vangelo a tutti”. Quasi ad indicare a tutti noi che il Vangelo rende giovani!

Il Centro Missionario ha programmato questi tre incontri di zona per le Delegate, il gruppo missionario, catechisti e animatori:

Alghero: Lunedì 17 Settembre, alle ore 16,  nel salone dell’ex Seminario in via Sassari 181;

Bosa: Martedì 18 Settembre, alle ore 16, nel salone della parrocchia del S. Cuore in via Parpaglia;

Macomer: Mercoledì 19 Settembre, alle ore 16, nel Centro Pastorale “San G.M. Conforti” in via Toscana.

Nell’incontro saranno presentati i Sussidi delle Opere Missionarie con le varie Giornate e sarà consegnata una parte del materiale.

Ricordo che il 1° Ottobre ricorre S. Teresa di Lisieux, Giornata Missionaria delle Religiose, e in Alghero ci sarà la Veglia di preghiera seguita dall’Eucaristia alle ore 16.30 nella Chiesa della Misericordia.

Secondo il calendario diocesano Sabato 20 Ottobre ci sarà la Veglia Missionaria in ogni Forania, sul tardi la sera, in Alghero, Bosa e Macomer. In Alghero, nella Chiesa della Misericordia, alle ore 20.00.

Raccomandiamo la presenza a questi incontri, augurando sempre una rinnovata missionarietà alla nostra Chiesa.

Tutto il materiale è consultabile anche su www.missioitalia.it

La Delegata Mena Puledda e il Direttore Don Potito Niolu