Pellegrinaggio parrocchiale dei ragazzi della cattedrale al Santuario di Valverde

*Domenica 19 Maggio*  si è svolto il *PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE  DEI RAGAZZI DELLA
CATTEDRALE  A VALVERDE* . L’invito era  di fare  il pellegrinaggio a piedi. L’incontro alle ore 8.00 presso la chiesa di Sant’Agostino per arrivare alle 10 e 30 nel Santuario per la Santa Messa.

Una giornata in cammino. I bambini dell”ACR della Cattedrale hanno vissuto una giornata in cammino verso la Madonna di Valverde. La mattinata sembrava non promettere molto bene e solo i più coraggiosi si sono fatti compagni di strada l’un l’altro. La strada verso Maria è una strada fatta di preghiera, di dialogo, di ascolto e di comprensione.
Luogo di comunione per gli adulti e attesa per i bambini, che invece nel santuario hanno trovato la gioia di incontrarsi per giocare e stare insieme. Un timido sole si è fatto sempre più prepotente e la giornata non poteva essere più bella. La Santa Messa, le attività all’aperto, la salita verso la Croce e anche giochi non hanno fatto perdere di vista il messaggio che il parroco don Angelo ha dato ai bambini, a noi educatori e ad un nutrito gruppo di papà e mamme: che la Madonna di Valverde, patrona della diocesi, è la guida sicura verso cui tendere, la Mamma Celeste sempre pronta ad accoglierci.