“Pronti a Scattare alla festa del ciao” 15 Ottobre 2017

Domenica 15 Ottobre 2017  i  Catechisti,  gli educatori e i ragazzi della parrocchia del Santissimo Nome di Gesù, si sono ritrovati alla messa delle ore 10 per dare inizio al nuovo anno catechistico con la Festa del Ciao.

La festa del Ciao è sempre un’occasione nuova, autentica e originale per salutare gli amici che non si incontrano  da tanto tempo, per  conoscere i nuovi compagni che vorranno condividere con noi questo bel  viaggio, per non sentirci mai soli e per dare il via con gioia all’inizio di un nuovo anno associativo.

Pronti a Scattare è slogan dell’Iniziativa Annuale 2017-2018 che quest’anno, attraverso l’ambientazione della FOTOGRAFIA, accompagna il cammino di fede dei bambini e dei ragazzi dell’ACR.

La fotografia è un’opportunità per raccontarsi, per fissare e custodire la memoria di un evento bello e significativo, per rappresentare, attraverso lo sguardo di chi scatta, ciò che la realtà non può comunicare da sola.

Nell’anno della sequela i bambini e i ragazzi impareranno ad osservare gli “scatti fotografici” che il Vangelo fornisce circa i gesti e le azioni che Gesù ha compiuto nei luoghi in cui ha camminato, parlato e agito, per poter scegliere, così, se desiderano somigliare a Lui, diventare suoi discepoli e apostoli della gioia.

Gesù invita i bambini e i ragazzi a fare zoom sulla propria vita, ad andare in profondità nelle situazioni e ad allargare il proprio sguardo sul mondo per imparare a sviluppare nuove capacità di donarsi. Il cammino di fede che l’Acr compie in quest’anno diventa allora un’occasione per farsi dono e condividere e moltiplicare il proprio “tutto” per farlo diventare “il tutto di tutti”.