Rosario sotto le stelle

Come ogni anno in occasione della festività della Madonna della Mercede, torna il consueto appuntamento con il Rosario sotto le stelle, un evento molto atteso dai parrocchiani. Quest’anno il parroco P. Pasquale, in linea con la pastorale che ha caratterizzato tutto l’anno e che segue le direttive di papa Francesco, per attuare una chiesa in uscita, ha deciso di far “trasferire” l’intera comunità dal cortile interno della parrocchia verso il luogo di ritrovo dei giovani.

La preghiera non è solo una ripetizione di parole imparate a memoria, “rinchiusi” dentro quattro mura, ma è uscire verso l’altro, è apertura, accoglienza… è vivere in mezzo agli altri.Pertanto venerdì 2 agosto alle ore 20,00 ci si incontrerà nel piazzale Balaguer per ringraziare la Madonna per tutte le grazie riversate su ognuno e per affidare l’intera città di Alghero al suo materno amore.

“Pregare è prendere fiato presso Dio; pregare è affidarsi a Dio.”
(Dietrich Bonhoeffer)