Sabato 10 Giugno la Giornata diocesana della Comunicazione

Sabato 10 Giugno, nel Centro Pastorale “P.G. Frassati” in Alghero, la nostra Chiesa diocesana vivrà la Giornata diocesana della Comunicazione giunta alla sua quarta edizione.

Tema della Giornata, tratto dal tema del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, sarà “Diocesi e Parrocchie desiderose di parlare col cuore «secondo verità, nella carità» Ef 4,15. L’incontro formativo pomeridiano vedrà la partecipazione di due relatori: Prof. Michele Antonio Corona, biblista e giornalista, viceresponsabile dell’Ufficio Comunicazioni sociali regionale e la Dr.ssa Erika Pirina, giornalista e addetta stampa, socia dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.

Questo il programma:

ore 12.00 – Il Vescovo incontra la Redazione di DIALOGO

ore 16.00 – Incontro formativo per tutti gli Operatori pastorali della Comunicazione che offrono il loro servizio in Diocesi: Redazione di DIALOGO, Collaboratori del periodico diocesano, Delegate e Delegati per la promozione della stampa diocesana, Animatrici e Animatori della Comunicazione

ore 17.30 – Santa Messa per la Comunicazione e Mandato del Vescovo agli Operatori pastorali della Comunicazione