Sabato 30 Maggio la Messa Crismale ad Alghero (diretta streaming e tv)

L’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19 ha costretto quest’anno a vivere la Settimana Santa e la Pasqua in maniera critica e sicuramente inusuale. È così saltato anche l’appuntamento diocesano e tradizionale del Giovedì Santo con la Santa Messa Crismale.

Seguendo le indicazioni della Conferenza Episcopale per il posticipo dell’appuntamento liturgico, il Vescovo Mauro Maria Morfino ha individuato la data di Sabato 30 Maggio, vigilia di Pentecoste, come giorno favorevole per vivere questo momento altamente significativo.
L’inizio della Celebrazione, durante la quale saranno benedetti gli Olii santi, è fissato alle ore 10.00 e si terrà nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione in Alghero.

Si ricorda che per la Santa Messa saranno seguite tutte le disposizioni vigenti in materia di prevenzione da contagio da Covid-19.

La Santa Messa sarà visibile in streaming dal sito diocesano e su YouTube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=CchCOYyCs1w&feature=youtu.be

Sarà inoltre garantita la diretta sulle emittenti televisive CATALAN TV (Canale 18 DTT) e SARDEGNA 1 (Canale 19 DTT) e MEDIA LIVE TV (Canale 607 DTT)