Scuola della Parola estiva dal 4 al 6 Agosto

La Scuola della Parola offrirà, anche per l’estate 2019, una proposta formativa intitolata “La veste della dignità” articolata su tre giornate e guidata dalla biblista Prof.ssa Enrichetta Cesarale a dal Dr. Alberto Cosseddu, responsabile diocesano dell’Apostolato Biblico.

Luogo degli incontri, che inizieranno come da programma Domenica 4 Agosto per concludersi Martedì 6 Agosto, sarà l’ex Monastero delle Clarisse in località Montagnese ad Alghero.

Questo il programma:

Domenica 4 Agosto

09.00   Arrivi e saluti
09.45    Preghiera iniziale
10.00    Incontro con di Enrichetta Cesarale: La Genesi e la tunica della fragilità filiale
12.00    Celebrazione eucaristica
15.30    Laboratorio a cura di Alberto Cosseddu: Nudità della colpa, nudità dell’uomo. Aspetti filosofici e antropologici

Lunedì 5 Agosto

10.15    Preghiera iniziale
10.30    Incontro con Enrichetta Cesarale: Toccare il lembo della tunica del Crocifisso: il dono evangelico della salvezza
15.30    Laboratorio a cura di Alberto Cosseddu: La dignità offesa: il valore intangibile dell’alterità

Martedì 6 Agosto

10.15    Preghiera iniziale
10.30    Incontro con Enrichetta Cesarale: La veste della dignità risorta del cristiano apocalittico dopo la Croce
15.30    Laboratorio a cura di Alberto Cosseddu: Riscoprire l’identità battesimale del cristiano. Una ricognizione biblico-teologica
17.30    Conclusioni e saluti

Informazioni ed iscrizioni

La modalità della Scuola della Parola non sarà residenziale, tuttavia per chi proviene dalle foranie di Macomer e Bosa sarà possibile, su richiesta, alloggiare presso il Centro Pastorale Diocesano “P.G. Frassati” di Montagnese.

Le iscrizioni vanno comunicate entro il 30 luglio 2019 telefonando al numero 3483694300.