“Settimana Santa 2021: tutti gli appuntamenti parrocchiali”

La Sardegna è nuovamente in arancione, è cambiato il colore e automaticamente sono tornate le restrizioni. Ma a livello liturgico non è sostanzialmente cambiato niente; sono consentite le celebrazioni nel rispetto della normativa anti-Covid, pertanto ecco di seguito alcuni appuntamenti della Parrocchia N.S. della Mercede per la Settimana Santa, sempre rimanendo fedeli alle direttive del Governo e della Conferenza Episcopale.

Domenica 28 marzo alle ore 10.30 ci sarà la celebrazione con la benedizione delle Palme nel piazzale interno del campanile. Sono previste anche altre due celebrazioni, alle ore 8.30 e alle 19.00, nuovo orario per la Messa vespertina considerando che tra sabato e domenica tornerà l’ora legale.

Da lunedì 29 a mercoledì 31 marzo i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni al mattino dalle ore 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00.

Il triduo Pasquale inizierà giovedì 1 Aprile con la Messa in Coena Domini alle ore 19.00 all’esterno nel piazzale del campanile.

E sempre all’esterno si svolgerà l’Adorazione della Santa Croce venerdì 2 Aprile alle ore 19.00.

Sabato 3 Aprile alle ore 20.00 ci sarà la Solenne Veglia Pasquale, anche questa celebrata esternamente, col rito della benedizione del fuoco.

Le celebrazioni del giorno di Pasqua saranno nei seguenti orari: ore 8.30, ore 10.30 nel piazzale del campanile, ore 19.00.

In questi giorni del Triduo Santo non limitiamoci a commemorare la passione del Signore, ma entriamo nel mistero, facciamo nostri i suoi sentimenti, i suoi atteggiamenti,
come ci invita a fare l’apostolo Paolo:
Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù (Fil 2,5).
Allora la nostra sarà una “buona Pasqua”.
(Papa Francesco)