“Siamo venuti per adorarlo” – Sante Quarantore 2019

Viviamo in un mondo che ha fatto dei simboli e dei segni un modo per comunicare, tutto assume un significato e diventa più eloquente di parole e discorsi, se passa attraverso i simboli. Dio si mostra a coloro che s’incamminano per cercarlo; trovarlo è davvero possibile se ci s’instrada nei tempi e nei luoghi da Lui stesso pensati per quest’incontro.
Il cristiano è invitato a spogliarsi di tutto il superfluo, ad “ascoltare” la voce di Dio, per intraprendere un simbolico cammino di deserto e arrivare alla piena conoscenza del vero volto del Signore, che si manifesta nella Santa Eucaristia e si fa trovare da chi lo cerca con cuore sincero.
Questo è di fatto il significato delle tradizionali Quarantore Eucaristiche di Adorazione, Dio che attende l’uomo, si mostra e gli va incontro.
Quest’anno, dopo alcuni anni di assenza, nella Parrocchia della Mercede riprende l’annuale appuntamento delle Sante Quarantore, nei giorni 2, 3, e 4 Aprile. Dopo la Santa Messa delle ore 9,00 verrà esposto il Santissimo Sacramento sino alle ore 19,00, seguirà la S. Messa vespertina.
Giovedì 4 Aprile si concluderà con un’ora di Adorazione comunitaria dalle ore 19,00 alle 20,00.

Chi crede in me, non crede in me ma in colui che mi ha mandato;
chi vede me, vede colui che mi ha mandato.
(Gv. 12, 44-45)