“Una luce per i defunti” – 2 novembre 2020

Lunedì 2 novembre alle ore 18.30, al suono delle campane, siamo tutti invitati ad accendere un lumino per i nostri cari defunti sul davanzale della finestra.
Il lumino verrà consegnato in Parrocchia durante le Messe del 1 Novembre insieme alla preghiera da recitare. “Piedi piantati nel cielo e sguardo rivolto alla terra”.
Essi ci conoscono e, pur essendo ora in cielo presso Dio, conoscono il mondo che hanno lasciato, conoscono le nostre cose, i nostri problemi e ne parlano fra loro e con Dio. Essi non soltanto ci conoscono ma ci sono vicini: intervengono ancora nel mondo e vi sono presenti con la loro preghiera, con la forza del loro amore, con le ispirazioni che ci offrono, con gli esempi che ci ricordano, con gli effetti della loro intercessione.
Ed ora noi con i “piedi piantati per terra e sguardo rivolto al cielo” preghiamo per i nostri cari defunti:
“Signore Gesù, che hai vinto la morte, fa’ che sentiamo vicini i nostri cari defunti,
poiché intervengono ancora nel mondo e vi sono presenti con la loro preghiera,
con la forza del loro amore, con gli effetti delle loro intercessioni.
Sono presenti tutti coloro che sono morti in te, o Signore.
Essi sono con noi, ci raggiungono.
Noi pure vogliamo congiungerci con loro,
per mezzo del nostro amore e della nostra preghiera:
l’eterno riposo dona loro Signore e splenda ad essi la Luce perpetua. Riposino in pace!” Amen