“Una promessa è per sempre” – 24 Aprile 2018

Lo scorso 24 Aprile nella Parrocchia N.S. della Mercede, durante la Santa Messa solenne delle ore 19, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Alghero “A. Santoru” ha rinnovato la propria consacrazione alla Madonna della Mercede con l’ingresso di quattro nuovi membri, una presenza che ogni anno si arricchisce sempre di più, sotto la guida spirituale del Parroco P. Arcangelo Bonu.
Il gruppo dei marinai, giunto al suo terzo anno di consacrazione alla Madonna, è una realtà viva e attiva all’interno della Parrocchia, non solo per quanto concerne le processioni, ma anche a livello pastorale, offrendo in ogni occasione la propria disponibilità e mostrando la propria dedizione alla Santissima Vergine.
È stata scelta la solennità di N.S. di Bonaria, patrona della Sardegna e dei naviganti, per un affidamento totale alla Madre Celeste, con una celebrazione semplice ma molto intensa, animata dalla corale parrocchiale.
Al termine della celebrazione i marinai hanno preparato un momento di convivialità per quanti hanno partecipato con devozione alla Santa Messa, offrendo così un’ulteriore occasione alla comunità per stare insieme e crescere nell’amore e nel rispetto reciproco.

“È quasi impossibile andare a Gesù se non ci si va per mezzo di Maria”
(San Giovanni Bosco)
Collage foto_2 Marinai 2018