Unità dei Cristiani – Veglia di preghiera ad Alghero e Bosa il 25 Gennaio

Dal 18 al 25 Gennaio la Chiesa celebra la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, iniziativa ecumenica di preghiera nel quale tutte le confessioni cristiane pregano insieme per il raggiungimento della piena unità che è il volere di Cristo stesso.

La frase proposta dal gruppo di lavoro di Malta e Gozo come tema per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2020, è tratta dagli Atti degli Apostoli. Il versetto scelto – il 28,2 – recita: “Ci trattarono con gentilezza” e fa riferimento al naufragio dell’apostolo Paolo che, diretto a Roma in catene, approda con gli altri compagni di viaggio sulle coste maltesi. Qui gli abitanti accolgono i naufraghi con umanità, riscaldandoli, rifocillandoli e osp itandoli poi per tre mesi.

Sabato 25 Gennaio 2020, alle ore 19.00, nella Chiesa della Misericordia in Alghero il Vescovo Mauro Maria Morfino concelebrerà una veglia di preghiera per l’Unità dei Cristiani.

Nella stessa data, nella Concattedrale di Bosa, con inizio alle ore 18.40, si terrà la veglia per l’Unità dei Cristiani per la Forania di Bosa.