Vendita dolci per raccolta fondi destinati alle missioni

La Parrocchia San Giuseppe, come ogni anno nel mese missionario di Ottobre, organizza una vendita dolci per una raccolta fondi che verranno interamente destinati alle “Pontificie Opere Missionarie” che da anni si occupano di sostenere e promuovere la dimensione missionaria della comunità ecclesiale italiana.

Nel messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale 2015, il Santo Padre Francesco ha ricordato che la missione dei servitori della Parola (vescovi, sacerdoti, religiosi e laici) è quella di favorire il rapporto personale con Cristo a tutti, nessuno escluso, tramite il Vangelo che è sorgente di gioia, di liberazione e di salvezza per ogni uomo. Tutti sono chiamati ad annunciare il Vangelo con la testimonianza della vita.

L’operato dei missionari risulta fondamentale per l’evangelizzazione delle periferie della missione, tra le genti a cui il Vangelo non è ancora conosciuto.

Chiunque volesse sostenere le missioni, nelle giornate di Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015 negli orari delle celebrazioni delle Sante Messe, presso il piazzale esterno di fronte alla Chiesa di San Giuseppe saranno esposti dei dolci fatti in casa che è possibile acquistare contribuendo così ai progetti della Pontificia Opera Missionaria nelle periferie del mondo ed essere così “dalla parte dei poveri” come recita lo slogan della Giornata Missionaria Mondiale 2015.