Venerabilita di Edvige Carboni: il 30 Maggio la S. Messa di ringraziamento

Alle ore 10.30 di mercoledì 4 maggio 2017, il Santo padre Francesco, ha ricevuto in udienza Sua Eminenza Rev.ma  il signor Cardinale Angelo Amato  S.d.B, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Durante l’udienza, il Santo Padre ha autorizzato la Congregazione delle Causeedvige carboni dei Santi a promulgare i decreti riguardanti le virtù eroiche di sette Servi di Dio. Tra di essi, la nostra Edvige Carboni, laica, nata a Pozzomaggiore (ss) il 2 maggio 1880 e morta a Roma il 17 febbraio 1952. Dalla data del 4 di maggio Edvige assume dunque ufficialmente il titolo di Venerabile, col quale la Chiesa le riconosce di aver praticato in grado eroico tutte le virtù cristiane: le teologali, le cardinali e le speciali, castità, povertà, ubbidienza ed umiltà. Si chiude così ufficialmente il lungo processo sulle virtù avviato nel 1968 ed appare più vicina la beatificazione.

Martedì 30 maggio, alle ore 18.30, è prevista a Pozzomaggiore una solenne liturgia di ringraziamento officiata dal Vescovo Morfino. Con lui, alcuni suoi confratelli nell’episcopato e i sacerdoti della diocesi Alghero-Bosa e di altre Chiese locali. A conclusione della solenne cerimonia, nei locali dell’Oratorio Don Bosco, la parrocchia e il “Movimento Edvige Carboni”, con la collaborazione dell’intera Comunità parrocchiale, offriranno un rinfresco a tutti i presenti convenuti.

Il giorno prima, Lunedì  29 maggio, sempre a Pozzomaggiore, alle ore 18.00 si terrà un’ora di solenne Adorazione Eucaristica, con i Vespri e meditazione.