Sabato 19 Ottobre 2024, a Macomer, la Diocesi di Alghero-Bosa vivrà l’Assemblea pastorale diocesana intitolata «Non ci ardeva forse il cuore?» Pellegrini di Speranza per la Missione.
Sarà un momento molto importante per la nostra Chiesa in cui insieme Presbiteri, Diaconi, Religiosi, Religiose e operatori pastorali laiche e laici affronteremo, facendoci guidare dallo Spirito Santo, i temi della Missione, della Corresponsabilità, del Linguaggio, della Parrocchia e dei Giovani. Questo avverrà attraverso i tavoli sinodali che, ogni partecipante, potrà scegliere in fase di iscrizione.
Quest’anno l’iscrizione dovrà essere effettuata accedendo INDIVIDUALMENTE – dal proprio smartphone, computer o tablet – ad un semplicissimo MODULO tramite scansione del QR CODE presente nella locandina o attraverso il link https://forms.gle/gSysoFXPJpLqQ1m3A
L’iscrizione INDIVIDUALE – da effettuarsi ENTRO E NON OLTRE Domenica 13 Ottobre 2024 – permetterà di dividere i partecipanti nei tavoli sinodali in base alle loro scelte, ma anche di conoscere il numero dei presenti sia per questioni logistiche, sia per affrontare le varie spese evitando inutili sprechi.
Se, e solo se, si dovesse avere difficoltà ad accedere al MODULO virtuale sarà possibile inviare INDIVIDUALMENTE una mail all’indirizzo assembleapastorale@gmail.com specificando Nome e Cognome, Parrocchia di appartenenza, Incarico pastorale, se si necessità del servizio Pullman per raggiungere Macomer, nonchè massimo 3 scelte sui cinque temi affrontati nei tavoli sinodali che ricordo essere: Missione, Corresponsabilità, Parrocchia, Giovani e Linguaggio.
Di seguito la locandina dell’appuntamento al quale sono invitati tutti coloro che ricoprono un incarico pastorale nelle varie Comunità, in ambito Associativo, insieme a tutti coloro che – pur non avendo un incarico specifico – sono sensibili alla vita della propria Parrocchia.




