Sarà ancora una volta il Centro di Spiritualità Giovani di Sa Funtana e s’Ozzu in Cuglieri ad ospitare le “Icone Bibliche per orientare alla vita” dal 22 al 26 Agosto 2025. Il tema scelto per l’appuntamento formativo trae spunto dal sussidio pastorale elaborato dal Vescovo Mauro Maria Morfino ed intitolato “La speranza che stupisce Dio”, che si pone come strumento di orientamento nel corso del Giubileo della Speranza.
Alla formazione biblica di Padre Mauro, farà da spalla – come nelle ultime edizioni – la preparazione psicologica di Ignazio Punzi, formatore e psicoterapeuta familiare. Presidente dell’associazione L’Aratro e la Stella, ha progettato con Giuseppe Dardes il percorso di crescita umana e spirituale In Viaggio verso l’Isola Sconosciuta (www.isolasconosciuta.it). Già professore di Psicologia generale alla Pontificia Università Antonianum di Roma (1994-2003), Punzi è supervisore di numerose équipe di educatori che si occupano di minori e disabilità. Tiene corsi di formazione per educatori, insegnanti, genitori e volontari. Si è occupato per vent’anni di adulti e bambini affetti da HIV/AIDS e, nel dopo terremoto a L’Aquila, di bambini affetti da disturbo da stress post traumatico. Ha collaborato con la Caritas Italiana nel progetto Rifugiato a Casa Mia e nella provincia di Trento è stato consulente per le politiche giovanili e collaboratore alle politiche familiari e di comunità.
Per partecipare alle icone Bibliche occorre iscriversi, entro il 5 Agosto, accedendo al sito www.csg-cuglieri.org compilando la scheda dedicata, o scrivendo una mail all’indirizzo info@csg-cuglieri.org, o ancora è possibile contattare Padre Giuseppe Pusceddu al numero 338.8119718.
Il costo totale, dal pomeriggio del 22 al dopo pranzo del 26 Agosto, è di € 150,00, comprendente il servizio di pensione completa e la sistemazione in camera doppia, tripla o quadrupla.



